...è ora di svegliarsi

Cerca nel sito

Iscrizione Newsletter

Seguici su Facebook !

Regolamento

Attenzione: leggere con attenzione le condizioni che seguono prima di utilizzare questo sito web. L’utilizzo del sito implica l’accettazione delle condizioni riportate di seguito. Se non si accettano queste condizioni, non utilizzare il sito.

Regolamento dell’area di dibattito e condizioni di utilizzo

Applicabile a tutti i contenuti del sito.

Il Forum di Belticino è moderato. La registrazione al Forum è necessaria per partecipare alle discussioni. La registrazione è volontaria e gratuita ed implica l’accettazione ed il rispetto delle norme di comportamento previste da questo regolamento. Scaricando e visionando qualsiasi materiale dal sito, si accettano tali termini; in caso contrario, non usare il sito né scaricare o visionare alcun materiale dallo stesso.

1. Tutti i messaggi del forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell’autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) che per questo motivo non sono perseguibili. Gli amministratori e i moderatori del forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque possibile che alcuni messaggi non vengano verificati. L’ Associazione Belticino può si incarica di controllare o analizzare i contenuti prima della pubblicazione nell’area di discussione. Tuttavia, L’ Associazione Belticino non potrà essere considerata responsabile del contenuto di tali comunicazioni, indipendentemente dal fatto che tali responsabilità le derivino da leggi su copyright, diffamazione, protezione dei dati personali, leggi contro l’oscenità o di altro tipo. Si precisa che tutte le segnalazioni/inserzioni/annunci di lavoro devono intendersi riferite a persone di ambo i sessi.

2. Comunicazioni private agli amministratori, ai moderatori e contestazioni di qualsiasi genere vanno indirizzate agli amministratori o ai moderatori stessi e non devono essere pubblicate nell’area di discussione.

3. L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o lesivi della privacy delle persone, né messaggi che possano costituire insulto a persone, a categorie di persone o all’operato, i prodotti o i servizi di aziende né di qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. L’utente accetta inoltre di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da copyright di cui non detenga i diritti. Nell’area di dibattito non è consentito l’inserimento di messaggi a carattere commerciale, pubblicitario o politico e nemmeno l’inserimento di discussioni o messaggi che incoraggino o favoriscano in qualsiasi modo la pirateria. Inoltre è da evitare l’inserimento di indirizzi email, numeri telefonici o qualsiasi altro dato sensibile personale.

4. I moderatori e gli amministratori del sito si riservano il diritto di rimuovere o spostare senza alcun preavviso o avviso successivo i messaggi che non abbiano attinenza con le tematiche trattate, che vadano contro la morale o utilizzino un linguaggio scurrile o che comunque siano in contrasto con le regole del forum o la politica editoriale del sito, oltrechè le leggi dello stato Svizzero. Gli amministratori potranno, nel caso di violazioni, e senza preavviso o successiva comunicazione agli autori, rimuovere i messaggi, sostituirli con messaggi di avviso, sospendere la possiblità di inserimento di nuovi messaggi per l’utente e sospendere l’accesso dell’utente al forum o al sito, altresì potranno anche eliminare completamente e senza preavviso l’iscrizione dell’utente.

5. L’utente concorda che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il consenso dell’utente, il webmaster, l’amministratore e i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hacker o cause di forza maggiore che possano compromettere i dati. Tutto il materiale inviato (in termini di post sul forum, email alla redazione, articoli) non sarà restituito all’autore e verrà pubblicato e utilizzato senza che possa essere preteso alcun corrispettivo da parte dell’autore.

6. Il sito utilizza i cookie per conservare informazioni sul computer locale utilizzate per migliorare il piacere della visita dell’utente. Mediante il semplice accesso, la navigazione e consultazione ed in generale l’utilizzo del sito, l’utente accetta l’uso dei cookie. Si veda anche l’informativa sulla Privacy in questa stessa pagina.
L’ Associazione Belticino può rettificare le presenti condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pubblicazione. Si consiglia di visitare periodicamente la presente pagina per prendere visione delle condizioni correnti, in quanto vincolanti per l’utente.

7. Se lei è una persona al di sotto dei 18 anni compiuti, deve chiedere ai suo genitori o relativo tutore prima di prendere contatto con il gestore di belticino.ch inviare e-mail, inviare informazioni o sottomettere informazioni personali.

8. L’utilizzatore del sito certifica e concorda che tutti gli aspetti collegati con l’utilizzo del Sito www.belticino.ch sono governati dalle leggi Svizzere  prevaricando qualsiasi conflitto con altre giurisdizioni. Tutte le obbligazioni sono rette dalla legislazione Svizzera.

9. Tutto il materiale disponibile sul Sito, se non diversamente indicato, è soggetto a copyright a favore di www.belticino.ch ed il suo staff (qui di seguito il PROPRIETARIO ). Il PROPRIETARIO si riserva tutti i diritti relativi al copyright e alla proprietà dei marchi di tutto il materiale presente sul Sito e li farà valere nella massima estensione consentita dalle leggi applicabili. Nessun elemento presente sul Sito può essere inteso come la concessione di una autorizzazione o di un diritto di utilizzo delle immagini, dei marchi commerciali, dei marchi di servizio o dei logo. Lo scaricamento, la copia o la stampa di singole pagine e/o parti del Sito è consentito esclusivamente per utilizzo personale e non comporta il trasferimento a vostro favore di diritti sul software o sul materiale presente sul Sito. In caso di riproduzione totale o parziale del materiale in qualsiasi forma, scritta o elettronica, dovrà esserne fatta esplicita attribuzione al PROPRIETARIO; e comunque qualsiasi riproduzione, ripubblicazione o distribuzione di questo materiale richiede il consenso esplicito del PROPRIETARIO.

9. In caso di domande, commenti, o dubbi vi invitiamo a prendere contatto via e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.