...è ora di svegliarsi

Cerca nel sito

Iscrizione Newsletter

Seguici su Facebook !

Rassegna stampa

Per un confronto civile e costruttivo - marzo 2015

Elezioni cantonali 2015

Comunicato di Bel Ticino

Per un confronto civile e costruttivo

Elettrici, elettori,

BelTicino è nato nel 2011con lo scopo di coinvolgere il maggior numero possibile di  persone in un dibattito serio sulla politica e sui suoi modi. Eravamo stufi di insulti, minacce, semplificazioni e soprusi. Volevamo ridare alla politica la dignità che le spetta in un paese come il nostro, basato sulla democrazia partecipativa.

Con lettere, petizioni, dibattiti e articoli, e grazie al nostro sito e a facebook abbiamo denunciato volgarità e scorrettezze. Poi abbiamo valorizzato azioni e persone che hanno creato e che continuano a creare un confronto positivo e costruttivo. Siamo infatti convinti che una crescita duratura possa nascere solamente da un dialogo franco, libero e rispettoso.

Abbiamo combattuto il razzismo e la xenofobia, che sappiamo non fare parte della nostra cultura. Abbiamo sostenuto azioni di solidarietà e di generosità delle quali la nostra gente può andare fiera.

Ci siamo impegnati per la difesa del nostro territorio contro le avide speculazioni. Continuiamo a voler salvaguardare l’ambiente per garantire una buona qualità di vita a tutti, oggi, ma anche domani.

Molte sono le persone che ci hanno scritto, hanno aderito e sostenuto i nostri progetti.  Insieme a noi, hanno diffuso i valori storici fondamentali della Svizzera: rispetto, solidarietà, tolleranza, responsabilità, gentilezza, impegno giustizia e libertà.

Oggi, alla vigilia delle prossime elezioni cantonali, vogliamo ricordarvi questi valori e invitarvi a promuoverli attraverso il vostro voto.

Andate a votare per favore e sostenete le candidate e i candidati che lavorano e si confrontano in modo civile e costruttivo.

Grazie a tutti: il bel Ticino dipende anche da noi.

Per il comitato di BelTicino: Giancarlo Nava

23 marzo 2015