...è ora di svegliarsi

Cerca nel sito

Iscrizione Newsletter

Seguici su Facebook !

Rassegna stampa

NO all'iniziativa dell'UDC - gennaio 2014

NO all’iniziativa dell ‘UDC

“Contro l’immigrazione di massa”

Non è possibile approvare QUESTA INIZIATIVA...

...lanciata da partiti che da sempre flirtano con gli istinti più bassi degli svizzeri, xenofobia e razzismo.

...ILLUSORIA, poiché vuol farci credere che contingentando l’immigrazione si creeranno posti di lavoro decenti per gli "svizzeri".

...IPOCRITA, poiché vuol farci credere che miri a tutelare gli interessi dei lavoratori svizzeri quando è promossa dalle medesime persone che si oppongono SEMPRE a misure per tutelarli, come ad esempio l’obbligatorietà dei contratti collettivi.

...INDEGNA di un paese che rispetti i diritti dell’uomo, poiché chiede l’abolizione del diritto alla migrazione, del principio della libera circolazione delle persone.

...CRUDELE, perché prevede di limitare o impedire il diritto al ricongiungimento famigliare. Chissà cosa ne penserebbero i nostri antenati, costretti dalla povertà ad emigrare in mezzo mondo nei secoli scorsi?

...PERICOLOSA, come tutte le iniziative provenienti da questi steccati, poiché cerca di mettere poveri contro poveri, ridestando un clima politico, vigente alla vigilia dei totalitarismi, vissuto in Europa all’inizio dello scorso secolo.

...DISUMANA, poiché se si dovesse porre un tetto alla concessione dell’asilo e alla possibilità di presentare una domanda, la Svizzera si collocherebbe tra i Paesi che non rispettano i diritti fondamentali della persona.

...MISTIFICANTE, poiché soltanto la ripresa e l'estensione del conflitto dei popoli può contrastare l'Europa delle banche, della finanza e dei governi! Poiché anche chi é contro questa Europa non può schierarsi con QUESTI SVIZZERI e non può approvare questi metodi discriminatori e perversi.

Dietro questa ennesima iniziativa xenofoba si nascondono i soliti imprenditori e finanzieri che cercano di difendere il loro potere politico fomentando una guerra tra poveri così da perseverare nelle loro politiche liberticide assicurando la pressione sui salari.

Il loro obiettivo è semplice: consenso politico populista da docili ed impauriti elettori, maggiori poteri e agio nel portare avanti i loro interessi.

I LORO INTERESSI